Un drone quadricottero con propulsione a jet

0

Sbarca di Kickstater, la fucina di idee e sopratutto di raccolta fondi internazionale, un drone quadricottero alimentato da quattro piccole turbine.

Presentato da FusionFlight LLC una azienda specializzata in ricerca e sviluppo nel settore tecnologia e capeggiata da Alexander Taits un giovane studente universario, il JetQuad, è un prototipo non convenzionale di drone sostenuto non da quattro motori e quattro eliche ma da quattro jet.

Drone comandato da  4 razzi

Queste turbine opportunamente comandate dalla elettronica di controllo producono getti d’aria che ne permettono il sostenimento. Al momento le prove effettuate non dimostrano un vero e proprio volato, ma un primo timido approccio di sollevarsi da terra seppur vincolato al suolo.

Nonostante i fondi richiesti siano di entità modeste, difficile prevedere se possa raggiungere il target prefissato; si tratta di un oggetto dalle applicazioni fuori dal comune e destinato ad un pubblico “adulto” o sicuramente maturo. JetQuad può raggiungere una velocità massima prossima a quella del suono ad un altezza di oltre 33000 piedi (10km). Difficile prevederne un uso comune, forse se ci avesse messo qualche telecamera per effettuare i selfie…
La sfida tecnologica è comunque affascinante, vi terremo aggiornati.

 

Link su Kickstarter

2958 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: