Mach-up un software CAD gratuito online per modellare droni

0

Nell’ambito dei droni, le sezioni  di  ricerca e sviluppo svolgono un ruolo fondamentale per rimanere al passo con la concorrenza. Ingegneri e tecnici pensano e studiano in continuazione nuove migliorie da applicare ai velivoli a pilotaggio remoto, ma anche banalmente semplici mockup estetici; anche l’occhio vuole la sua parte. I grandi produttori con buone  probabilità avranno reparti di progettazione con software CAD dedicati allo sviluppo, ma per chi vuole tentare la strada del disegno dimensionale, magari senza spendere cifre esorbitanti per un tool di sviluppo, potrebbe provare una soluzione online gratuita offerta da Mach-Up.

Software CAD gratuito per modellare droni

Software CAD gratuito per modellare droni

Si tratta di uno strumento di progettazione web-based gratuito ed è stato recentemente rilasciato per aiutare gli ingegneri nelle fasi di progettazione concettuale. La sua interfaccia è stata disegnata per consentire agli sviluppatori la possibilità di creare rapidamente mock-up per gli studi commerciali.  Tra le caratteristiche salienti  troviamo, la possibilità di condividere rapidamente i propri studi, l’assoluta mancanza di dover installare software sul proprio computer a patto di avere un browser di ultima generazione installato: Chrome è fortemente consigliato.

Le caratteristiche principali includono:

  • Diversi tipo di profili alari / eliche
  • Capacità di interfacciarsi con altri software CAD
  • Materiali e illuminazione opzioni per creare grafica realistica
  • protezione di dati e disegni

Mach-Up è pienamente compatibile con Windows, Mac e Android. Le caratteristiche di base sono disponibili per gli utenti iOS.

Per provare l’applicativo è sufficiente recarsi sul sito ufficiale.

972 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: