DroneDeploy, foto e mappe aeree con i droni a portata di click

0

Una app per devices mobili, adatta agli operatori professionali che vogliono lavorare da subito (dopo essersi regolarizzati con le normative vigenti) acquisendo foto e mappe in campo agricolo, minerario o delle costruzioni.

DroneDeploy una giovane startup ha ideato una applicazione per tablet. smartphone e persino per desktop che permette a qualunque persona anche senza esperienza di ricavare mappe o foto in tempo reale semplicemente eseguendo pochi “tap” sullo schermo touch o click del mouse sul computer portatile.
Viene pubblicizzata per un uso con un quadricottero conosciuto in tutti gli ambienti, il famoso DJI Phantom v2+, o con gli altrettanto rinomati prodotti 3DR, PixHawk /APM. Sono in corso i lavori per rendere questa app operativa anche con altri produttori. In fase di acquisto andranno specificati i sistemi operativi supportati, se Android v4.3 IOS .8.0 oppure quale versione del browser Firefox o Chrome utilizzare per una piena compatibilità.

Il target al quale si orienta questa soluzione software, è prevalentemente quello degli operatori agricoli, nelle costruzioni o nelle miniere.I prezzi per utilizzare DroneDeply sono altrettanto “professionali” e sono variabili in base al numero dei droni o APR utilizzati o in considerazione del numero di acquisizioni da effettuare o per tipo di utilizzo (gli usi in agricoltura costano meno, quelli minerari di più). Sono decisamente  tutte  cifre al di sopra dei tre zeri. I primi 30 giorni però è gratuito al fine di offrire una valutazione al potenziale acquirente.

Si parte da $ 99 al mese o $ 999 al anno per il piano di acquisizione immagini in agricoltura basic per finire a $ 7999 per l’agricoltura di precisione
Nelle costruzioni dai $ 999 ai $ 9999.
E per finire nel campo minerario si parte da $ 9999 arrivando sino a soluzioni customizzate.

Link al sito del produttore.

 

 

 

2848 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: