CyPhy LVL 1 il drone progettato dall’inventore di Roomba

0

Si moltiplicano e crescono a dismisura i progetti su Kickstarter la nota piattaforma online per il crowdfunding relativi a nuove invenzioni sui droni.

Una categoria tra le più gettonate pare essere quelle dei mini droni da passeggio, estensioni di una antiquata fotocamera o di un più moderno smartphone in grado di fare foto e riprese da pubblicare immediatamente sui social network a dispetto di tutte le normative sulla privacy.

Certo che se a progettarlo e a lanciare la campagna di raccolta fondi è Helen Greiner, già cofondatrice di iRobot, nota per il famoso modello Roomba, l’aspirapolvere robot, allora la questione assume tutto un altro aspetto.

Caratteristiche tecniche

Una camera frontale e protetta e inclinabile da 8 Megapixel con immancabile  video Full-HD sono la dotazione standard di questo piccolo drone esarotore, controllato da smartphone. Greiner sostiene che una peculiarità che sarà molto apprezzata è la funzione level up che permetterà un volo perfettamente orizzontale, garantendo quindi riprese impeccabili. Interessante anche la funzionalità di geo-fence, ovvero la possibilità di definire un muro virtuale che non verrà mai oltrepassato dal piccolo robot volante. L’inclinazione dei motori verso l’interno e con un disassamento di alcuni gradi, dimostrano che a Cyphy non abbiano lasciato nulla al caso e che gli studi effettuati su questo oggetto volante smarphone controllato siano all’avanguardia.

smartphone per pilotaggio c1phyPilotaggio intuitivo e semplice oppure disabilitando la funzione level up, persino acrobatico, completano la presentazione visibile su Kickstarter che ambisce a raccogliere un budget di 250.000 dollari.

Ecco il video promozionale.

1563 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: