Droni al supermercato: da DronEzine e MT Distribution corsi e informazioni di sicurezza per gli acquirenti

0

expo_dji_luminoso-702x336 2Ha destato scalpore e anche una certa apprensione la notizia che il distributore bolognese MT Distribution, esclusivista per l’Italia dei droni DJI (Phantom e Inspire1) in questi giorni sta portando migliaia di droni nella GDS, la grande distribuzione specializzata, in altre parole i grandi supermercati dell’elettronica.

I droni sono in libera vendita, ma ci rendiamo conto che il prodotto va correttamente spiegato al consumatore” ha dichiarato Paolo Martelli, responsabile  commerciale di MT Distribtion. “Così con DronEzine, testata leader del settore, abbiamo studiato una campagna di sensibilizzazione all’uso consapevole e sicuro dei prodotti DJI“. Da oggi in tutte le scatole vendute nella GDS gli acquirenti troveranno una brochure, curata da DronEzine, sull’uso dei droni nel rispetto della legge e delle norme di sicurezza.

Corsi
E non è tutto: nei prossimi giorni, DronEzine e MT Distribution lanceranno “Vola Sicuro”, un corso per il pilotaggio dei droni destinato agli acquirenti dei prodotti DJI nella grande distribuzione, che si svolgerà nella catena di oltre 30 scuole di volo ENAC convenzionate con DronEzine su tutto il territorio nazionale.

Il corso, teorico e pratico, è rivolto agli amatori e non rilascia un certificato ENAC valido ai fini dell’uso professionale dei droni ma gli allievi impareranno a volare secondo la legge e soprattutto  a ottenere il massimo dal proprio drone per fare riprese amatoriali di alto livello, la manutenzione delle componenti essenziali (bilanciare le eliche, gestire le batterie LiPo,calibrare i sensori e fare manutenzione ordinaria e straordinaria alla propria macchina DJI) e soprattutto e la gestione delle emergenze: finché tutto funziona a dovere pilotare un drone è facilissimo, ma per volare sicuri e divertirsi senza patemi è importante sapere cosa bisogna fare se qualcosa va storto.
I docenti saranno piloti professionisti e aeromodellisti in possesso di attestato.

 

3303 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: