International Broadcast Conference droni per riprese video

0
image924

Un drone professionale presente al IBC 2013 di Amsterdam – Foto da archivio di un ripresa durante una gara di F1 – photo credit by (c) Flycam

IBC 2013 – Si è svolta ad Amsterdam dal 12 al 17 settembre 2013, la Conferenza Internazionale per il Broadcast coinvolgendo 160 paesi e 50.000 visitatori e con 1400 fornitori di servizi e produzione per l’intrattenimento.

Presenti all’evento anche un paio di aziende operanti nel settore UAS (Unmanned Aerial System) come supporto a riprese aeree nel settore televisivo e cinematorgrafico professionale. Si tratta rispettivamente di FlyCam una azienda belga produttrice di sistemi UAV anche con motorizzazioni termiche (motorizzazione a scoppio ndr) di cui Sarah è la loro punta di diamante. (vedi foto ad inizio articolo)

drone-in-dark

Black Armored – drone professionale per riprese video televisivie e cinematografiche presentato a IBC 2013 – Photo credit (c) Intuitive Aerial

L’altra azienda è la svedese Intuitive Aerial che presentava il suo Black Armored Drone.

Risulta evidente come l’industria televisiva  e cinematografica abbiano sempre più fame e necessità di riprese spettacolari generate da droni professionali creando peraltro nuovi posti di lavoro anche per registi dalle menti creative e aperte, per operatori, per pubblicitari, per montatori video.

Speriamo che le recenti proibizioni proclamate dagli singoli stati membri degli USA non offuschino le capacità dei legislatori italiani e che regolamentino con fermezza, ma saggezza questo nuovo nascente settore dei droni civili.
Maggiori info sulla conferenza sul sito ufficiale IBC

1678 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: