Drone National Championships

0

Una gara nazionale che coinvolge i migliori piloti di droni ad uso ricreativo, si sta svolgendo in questi giorni ed esattamente dal 15 al 17 luglio in California.

Famosi piloti di FPV Racing la nuova disciplina che sta appassionando il mondo intero. Corse adrenaliniche di piccoli droni o in questo caso meglio chiamarli multi rotori. Pilotati rigorosamente in FPV – First person View, visione in prima persona. Il pilota indossando speciali occhiali con schermi LCD vedrà le immagini trasmesse dalle telecamere di bordo e l’effetto sarà molto simile a quello di essere fisicamente a bordo.
Grandissima la partecipazione dei piloti attirati oltre che per la notorietà dei partecipanti, anche per i numerosi sponsor che mettono in palio consistenti premi anche in denaro per una somma totale di 25.000 dollari..

Si parla di FatShark, produttrice dei famosi occhiali per il pilotaggio remoto, Range Video, venditore storico di materiale per il First Person View, ImmersionRC altro storico negozio online, Parrot per il quale non servono commenti, HobbyKing, colosso cinese per il commercio di oggetti modellistici in genere, GetFpv, T-Motor, Lumener e con la approvazione di AMA la Accademy of Model Aeronatics, cioè la principale associazione modellistica statunitense.
Qui l’elenco completo degli sponsor.

Il percorso all’interno dello stadio sembra abbastanza impegnativo e i piloti si sfideranno in uno slalom di tutto rispetto rasentando da vicino i piloni che delimitano il circuito.

DroneNats-racecourseDRAFT

Non può mancare la diretta live dell’evento e naturalmente per la visione i pubblico europeo dovrà connettersi nel tardo pomeriggio / sera per questioni di fuso orario.

1281 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: