Drone FPV Racing al Modelgame, fervono i preparativi dei piloti

0

Sembra ci sarà un tutto esaurito, perlomeno per quanto riguarda l’affluenza dei piloti che in occasione della fiera del Modelgame a Bologna, svolgeranno una gara di FPV Racing con i droni classe 250.

Sabato 21 e domenica 22 al ModelGame di Bologna si terrà il Torneo Indoor Multirotor racing Italy organizzato dalla associazione senza scopo di lucro FPVGP

Il  FPV Drone Racing è una disciplina che sta sempre più prendendo piede, anzi i pollici (perdonate il gioco di parole) tra gli appassionati di First Person View di tutto il mondo. Essa confluisce l’esperienza del volo in prima persona, reso possibile dalla visione in tempo reale di ciò che viene inquadrato da una piccola telecamera fissata a bordo del drone multirotore e viene visto grazie a speciali occhiali LCD indossati dai piloti, che come in una gara di Formula 1 sfrecciano tra i gate del circuito ad alta velocità.

Gli organizzatori della gara, hanno suddiviso i piloti in due categorie: Advanced e Principianti, ma pare che per entrambi i gruppi l’affluenza sia oltre il numero massimo consentito. Nel frattempo i piloti che sono ovviamente anche preparati modellisti dinamici, si stanno preparando modificando i loro piccoli droni da velocità testando le performance e cronometrando i tempi.

 

Maggiori informazioni sullo stato di avanzamento dei lavori sul gruppo Facebook Nel frattempo ecco un video di allenamento di Mattia Marangoni.

 

263 visite
Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: