FPV Racing, preparativi in corso per il Ferrara Drone Show

0

Si stanno preparando giorno dopo giorno i piloti del FPV Racing, una nuova disciplina che sta appassionando modellisti di tutto il mondo.

Con gli occhiali dotati di schermo LCD possono pilotare i loro i piccoli multirotori ad alte velocità eseguendo slalom, passaggi radenti e anche qualche acrobazia in velocità. Sono nate in Francia, dove da tempo il First Person View è praticato con grande passione sin dal 2008. Gare adrenaliniche , dove l’impressione di trovarsi a bordo di e pilotare in prima persona combattendo con altri agguerriti contendenti evitando alberi e arbusti. Il bello di queste gare assolutamente non pericolose se svolte in adeguate locazioni, è che possono essere viste in diretta grazie ad altri monitor, visto che le trasmissioni dei piloti sono aperte e visibili da tutti.

In Italia il regolamento ENAC, prevede che non sia possibile pilotare in FPV se non come passeggero, ovvero con il cavo allievo maestro tra i due radiocomandi, ma non ha giurisdizione negli spazi chiusi e dato che le fiere sui droni multirotori non mancano in questo periodo primaverile, ecco il team di piloti capitanati da Michele Praga, organizzare una bella sessione di  FPV racing al interno del Ferrara Drone Show.

fpv-multirotor-race-ferrara-drone-show

Gare di altissimo livello al “FERRARA DRONE SHOW”

Nell’area esibizioni della Fiera di Ferrara, circa venti agguerritissimi piloti del gruppo “Multirotor Racing Italy” si sfideranno in un circuito indoor, tra passaggi radenti, strette virate e ostacoli da evitare all’ultimo secondo, a tutto gas e con la massima precisione. In perfetto stile “Red Bull Air Race”, i piloti cercheranno di conquistare la pole position e vincere la prima tappa del Campionato italiano “FPV Grand Prix”.

 

2124 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: