Odyssey, filmati immersivi con 16 GoPro

0

Gopro  lancia  Odyssey, un prodotto  in tiratura limitata per fare film a 360 gradi unendo insieme BEN 16 camere.  Di conseguenza il prezzo non è certo popolare, si parla di 15 mila dollari. E anche il peso, 6,5 kg, non è certo alla portata di tutti i droni. In compenso i filmati sferici sono di qualità strabiliante, 25 frame per secondo dalla risoluzione di 8K, e l’ingombro è tutto sommato gestibile, 30 centimetri di diametro circa.

L’idea è quella di usarle con  Jump, la piattaforma 3D di Google che propone una realtà virtuale a 360 gradi utilizzando il Limited Access Program di Odyssey (LAP).Professionisti e produttori di contenuti possono richiedere di partecipare al programma e acquistare un dispositivo Odyssey che sarà consegnato entro la fine di quest’anno.

Annunciato per la prima volta alla conferenza annuale degli sviluppatori di Google, Google I/O, Odyssey offre una gamma di camere a 360 gradi per la cattura stereoscopica di immagini e video 3D. Caratteristiche come la sincronizzazione genlock delle camere (un sistema per sincronizzare più sorgenti video tra di loro), il controllo multi-camera e la lunga durata della batteria, ne semplificano radicalmente l’utilizzo. Odyssey di GoPro e la piattaforma Jump di Google daranno a tutti la possibilità di sperimentare un preciso istante o luogo come se lo stessero vivendo in prima persona – attraverso contenuti immersivi 3D e a 360 gradi.

Jump è costituito da tre sezioni:

Una camera specializzata/dedicata, GoPro Odyssey

Un assemblatore che usa la visione avanzata del computer e il potere di elaborazione del Google Cloud per editare il filmato

Un player: YouTube

L’assemblatore e Youtube compatibile con Odyssey saranno lanciati sul mercato prossimamente, quando le camere saranno disponibili. Per maggiori informazioni visitare g.co/jump

La realtà virtuale è un’innovazione con un incredibile potenziale se utilizzata in settori artistici e commerciali. Con Jump e Odyssey, GoPro vuole incoraggiare gli utenti ad approcciare questa nuova

tecnologia per catturare, modificare e condividere contenuti sempre più emozionali” afferma Tony Bates, presidente di GoPro. “Sappiamo già che gli utenti di GoPro sono i più abili creatori di contenuti al mondo, quindi non vediamo l’ora di capire come la comunità di professionisti utilizzerà Odyssey per catturare i momenti più memorabili della loro vita in un modo totalmente nuovo.”

Gli utenti interessati al Limited Access Program possono iscriversi a partire da oggi fino alla fine dell’anno su GoPro.com/Odyssey. GoPro e Google lavoreranno insieme per selezionare partner di contenuto ai quali sarà garantita la possibilità di acquistare Odyssey in quantità limitate e ai quali mostrare il pieno potenziale delle riprese a 360 gradi. Odyssey sarà offerto a 15.000 dollari, prezzo che include:

16 Camere HERO4 Black, con installato il programma firmware per i clienti

16 BacPac dotati di cavi per la sincronizzazione

Una custodia Pelican ultra robusta creata su misura

Microfono

Garanzia

Supporto

YouTube aggiungerà presto il proprio supporto nella riproduzione Video VR. Nel frattempo, potete scoprire le potenzialità di Odyssey e Jump guardando questo video a 360 gradi che offre il meglio di New York City: http://youtu.be/AR9_SZtJ_KU.

Per vederlo sul desktop: https://youtu.be/AR9_SZtJ_KU.
Da visualizzare con Chrome. Per navigare usa clicca e trascina o le chiavi ASWD 

Per vederlo sul mobile: https://youtu.be/AR9_SZtJ_KU.
Aprilo usando la app di Youtube, e per navigare usa clicca e trascina o muovi il tuo dispositivo mobile.

Per vedere il demo reel in 3D stereoscopico usando Cardbord (il visore in cartone), fermati allo stand GoPro alla fiera IBC, dall’11 al 15 settembre.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni professionali GoPro, visitate: http://gopro.com/spherical o GoPro e la sua linea HERO di camere e accessori, visitate GoPro.com.

1714 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: