Droni e grandi aziende al Dronitaly

0

L’impiego di droni per lo svolgimento di attività di rilevazione, misurazione, ispezione, sicurezza sta conoscendo un rapido sviluppo accompagnato da una crescente popolarità mediatica.

Anche se in modo meno eclatante rispetto ad aziende straniere, vedi i casi di Amazon, DHL e Swiss Post, anche la grande industria italiana è interessata alle opportunità offerte dai droni in termini di miglioramento dell’efficienza e abbattimento dei costi – senza dimenticare la maggiore sicurezza del personale addetto, per operazioni complesse come le ispezioni in condizioni geografiche o climatiche poco agevoli.

A Dronitaly quattro big player del mercato dell’energia, dei trasporti e della comunicazione – Enel, Eni, Rete Ferroviaria Italiana e Vodafone – presenteranno le loro esperienze e si confronteranno sulle prospettive offerte dai droni durante la tavola rotonda “L’impiego dei sistemi unmanned nelle grandi aziende italiane”, in programma il 25 settembre.

VENERDI’ 25 SETTEMBRE, ORE 16, SALA D

Con la partecipazione di:
Nicola Rossi, ENEL Spa, 
Responsabile Ricerca Sistemi di Generazione Efficienza e Flessibilità
Gianpiero Lops, Vodafone Italy, Special Project Management National Network Deployment Technology
Paola Firmi, Rete Ferroviaria Italiana Spa, Responsabile Struttura Organizzativa Gallerie Direzione Operativa Standard Infrastruttura Civile e Sperimentali
Vincenzo Tramontano, Eni Spa, Manager per i Sistemi, Metodologie e Standard per la Logistica
Modera Sergio Barlocchetti, Dronitaly

POSTI LIMITATI – PER RICHIEDERE L’INVITO CLICCARE QUI

1125 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: