Drone Days, una giornata di formazione a Milano e si potrà pilotare anche un drone

0

Si avvicina l’inverno ma la sete di conoscenza non si placa mai. Si parla di droni in tv, sulla carta stampata e persino su questa riivista, eppure l’interesse è ancora davvero alto e l’informazione apparentemente frammentata e non sufficiente.

A Milano il 15 novembre un evento di una sola data denominato Drone Days dovrebbe aiutare i curiosi a fugare alcuni dubbi e seppure nel breve tempo messo a disposizione dagli organizzatori, chiarire alcuni importanti passaggi per intraprendere la strada di pilota di SAPR, più comunemente e di certo impropriamente definiti, droni.

Dalle ore 14 alle 17, si svolgeranno quattro momenti di formazione, divulgazione e interazione per sviluppare le conoscenze e le competenze dei piloti attuali e futuri e per fare avvicinare tutti coloro che sono attratti dal mondo SAPR dalle tecnologie e dalle professionalità di questo settore. I quattro workshop saranno svolti in sale dedicate ed avranno durata di circa 30 minuti ciascuno. La ripetizione durante la giornata garantirà a tutti i partecipanti di fruire appieno delle opportunità formative e di networking.

orari-drone-days

Quattro professionisti si daranno il cambio per introdurre quattro argomenti di interesse generale:

  • PROVA PRATICA DI VOLO INDOR
    grazie alla esperienza di una pilota del gentil sesso Noemi Salaris ciascun partecipante potrà effettuare delle prove di volo indoor per comprendere il funzionamento pratico dei droni.
  • S.A.P.R. APPLICATI
    Andrea Zamuner Cervi, CEO di ProjectEMS illustrerà i prodotti realizzati dall’azienda per svariate tipologie di missioni: monitoraggio del territorio, fotografia aerea, rilevazioni 3D,
  • FOTOGRAFIA AEREA
    Marco Formisano, fotografo esperto di riprese aeree, condurrà un intervento sulla normativa ENAC e sulle no-fly zone e proseguirà parlando di tecniche di gestione del S.A.P.R.
  • PRESENTAZIONE “L’INVASIONE DEI DRONI”
    Roberto Alfieri, noto professionista italiano, avanguardista della fotografia aerea con i droni multirotore in Italia, presenterà il suo libro “L’invasione dei Droni”.

L’evento è gratuito ma la registrazione è obbligatoria, per maggiori info visitare il sito dell’organizzazione EbinForm tramite la divisione AziendaSicura.

1388 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: