Itafly, diventa pilota professionista di droni a Trento (sconti per i soci DronEzine)

0

logoitalflyItafly e DronEzine annunciano un accordo di convenzione: i soci di DronEzine, in regola con i versamenti, hanno diritto al 10% di sconto sui corsi ENAC per piloti professionisti di SAPR organizzati dalla scuola trentina

Italfly è un’azienda presente nel settore aeronautico da 32 anni ed è riconosciuta anche da ENAC come la miglior scuola italiana di piloti di elicottero, per livello di preparazione, serietà, esperienza e capacità didattica.
Le oltre 2000 ore volate ogni anno, unite all’attività svolta in simulatore e i corsi teorici, tenuti da professionisti con rigide regole di progresso, offrono la più completa preparazione oggi reperibile sul mercato.

La scuola addestra piloti sia di elicottero che di aeroplano, licenze di tipo privato, commerciale e tutti quegli addestramenti che permettono ai piloti di diventare professionisti (abilitazioni per tipo, abilitazione al volo strumentale (IR), corsi MCC…).

In un environment particolarmente adatto all’addestramento dei piloti di elicottero e un contesto aeronautico prolifico come quello presente in Trentino Alto-Adige, Italfly è riuscita a costruire un’offerta veramente completa che nessun competitor detiene nella propria home-base.

Il progresso tecnologico, le nuove esigenze di mercato, la diffusione dei droni e il continuo incremento del loro utilizzo li hanno spinti a espandere il pacchetto di offerte andando a coprire anche il mondo dei sistemi aeromobili a pilotaggio remoto.
“L’ introduzione di questo addestramento all’interno della nostra offerta non ci ha colti impreparati, in quanto, essendo già un ATO certificata ENAC, avendo un sistema Safety certificato ed avendo il personale per gestire tale implementazione è stato un lavoro incentrato principalmente sulla redazione della manualistica necessaria e nella ricerca di un istruttore che potesse adattarsi alle nostre esigenze. Esigenze orientate non solo alla gestione operativa del mezzo ma anche alla safety delle operazioni,  siano esse critiche o non critiche” dicono in Italfly.

Il corso teorico si ripeterà con cadenza trimestrale, la parte pratica verrà svolta o contestualmente o in relazione alle esigenze dell’allievo. Tutte le attività si svolgeranno all’interno della base operativa di Italfly a Trento, all’aeroporto G. Caproni. Il primo corso sarà avviato il weekend del 24-25 ottobre 2015 e vedrà gli allievi impegnati nelle lezioni teoriche per 4 weekend.

CONTATTI

ITALFLY
Via Lidorno 3, 38123 Trento
tel. 0461 944200
info@italfly.com

Gallery

3231 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: