Find My Drone, l’app per ritrovare droni persi o fuori rotta

0

Una app gratuita al momento solo per sistemi iOS e protocollo di comunicazione MavLink, presenti in molti dei più blasonati velivoli a pilotaggio remoto, quali APM PixAwk Parrot ecc.

Perdere di vista o peggio ancora perdere il controllo del segnale radio di un drone, seppure sia una esperienza non raccomandabile e assolutamente da evitare, può accadere, specialmente se ci si trova nel bel mezzo di una attività di sperimentazione. Find My Drone, a detta dell’autore è la prima app ad essere stata scritta appositamente per potersi recare fisicamente sul posto dello smarrimento, sfruttando la trasmissione in tempo reale della telemetria di bordo che invia costantemente anche la propria posizione ricavata dal sistema GPS.

findMyDrone app per droni smarriti

Il progetto di BillBoney pubblicato sull’incubatore internazionale DIYDrones, prevede il rilascio della app gratuita in download per iPhone e altri device meladotati  nonchè un forum di supporto tecnico per le implementazioni hardware.
L’idea visti i recenti sviluppi di obblighi di registrazione di quasi tutti i tipi di droni volanti, potrebbe apparire anacronistica e probabilmente con l’avvio del database americano, se per caso venisse smarrito un drone, potrebbe venire alla tua porta qualcun altro per venirtelo a portare.

 

 

3580 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: