FPV drone racing, un week end pieno di appuntamenti

0

E’ stato un week end denso di appuntamenti quello appena passato. Decine di piloti di drone FPV racing si sono riuniti in svariate località italiche per divertirsi e mostrare al pubblico le loro evoluzione aeree a grandi velocità.

Due gli appunti di calendario per gli scorsi 11 e 12 marzo: il primo a Verona in occasione della fiera del modellismo ModelExpoItaly dove il bravo Michele Praga ha aiutato oramai da svariati anni l’ente fiera a organizzare questo evento raccogliendo un consenso quasi plenario.

Durante i giri di prova il pubblico molto numeroso era letteralmente ammassato dietro alle reti di protezioni. Soddisfazioni anche dei piloti intervenuti, molti dei quali hanno apprezzato anche il fatto di conoscersi di persona, dato che la maggior parte delle informazioni sono digitali e scorrono sui gruppi dei social network quali FPV Multirotor Racing Italia.  L’opportunità di scambiarsi opinioni e consigli de visu  crea sempre molto interesse e fornisce reciproca soddisfazione.

pubblico-fpv-racing-modelexpoitaly
L’altro appuntamento, questa volta molto più a sud, a Napoli per l’esattezza, si è svolto nel contesto della fiera Droni in Mostra, dove i piloti hanno dato libero sfogo ai loro piccoli quadricotteri da velocità in una apposita voliera, offrendo la possibilità ai curiosi di provare alcuni droni da gara o testare le proprie abilità al simulatore.

E per il prossimo weekend?
Nessuna paura, il 18 e 19 marzo, ci si trova al Model Drome Arena a Peschiera Borromeo (MI), per il quarto appuntamento di FPV Drone Racing, purtroppo i 30 posti per i piloti sono esauriti, l’ingresso è gratuito e si potranno vedere alcuni esponenti internazionali della DRL –  Drone Racing League – Yeah Lad e XY.FPV.

model-drone-fpv-racing-marzo-2017

Photo Credits Michele Praga

 

1497 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: