Terribile incidente, bimbo inglese perde un occhio a causa di un drone

0

Tragedia nel Wocestershire: Oscar, un bimbo di 18 mesi, ha perso un occhio a causa di un drone che l’ha colpito al volto, pilotato da un amico di famiglia. Le eliche della macchina hanno letteralmente affettato il globo oculare del piccolo, che dovrà subire diverse operazioni e dovrà portare una protesi.
Per l’occhio ferito c’è ben poco da da fare: la dottoressa Faye Mellington, consulente si ouloplastica e chirurgia orbitale al  Sandwell and West Birmingham Hospital, è pessimista: “Riteniamo che la prognosi a lungo termine per la visione del bimbo è estremamente scarsa”. Fortunatamente, l’altro occhio non ha subito danni.
Secondo il pilota del drone, Simon Evans, l’incidente si è verificato dopo aver urtato un albero in fase d’atterraggio con conseguente perdita di controllo del drone stesso.
Preferiamo non pubblicare le immagini del piccolo, che sono comunque disponibili sul sito della BBC.
Tragedie del genere ci ricordano che bisogna sempre volare con criterio, mai sulle persone, e fare l’assicurazione anche se si vola per gioco. Una polizza non ridarà la vista a Oscar, ma può aiutare la sua famiglia a dargli tutte le cure del caso. L’aeromodellismo richiede buonsenso.

1233 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: