USA, regole per la registrazione dei droni attese per oggi

0

Sono attese per stamane le regole per la registrazione dei droni negli Stati Uniti, regole che con buone probabilità saranno scaturite basandosi sui suggerimenti della task force appositamente costituita e composta dai principali attori internazionali che operano nel settore.

La Task Force fortemente voluta dalla Federal Aviation Administration nel mese di ottobre, è stata creata in tempi record e altrettanto velocemente dopo soli 3 giorni di consultazioni ha emesso alcuni suggerimenti per snellire e semplificare al massimo il processo di registrazione di tutti i droni.

Mentre si attendono le comunicazioni ufficiali da parte del Ministero dei Trasporti, il sito della FAA l’equivalente della nostrana ENAC, continua preoccupata, ad emettere comunicati circa le modalità di volo responsabili auspicate da tutti i nuovi acquirenti di droni in occasione del Black Friday e delle festvità natalizie.
Ecco una traduzione dei comunicati pubblicati dalla Federal Aviation Administration:

Siete diretti ai negozi per il Black friday per comprare quel nuovo fiammante drone dotato di telecamera e per il quale hai un desiderio struggente e  non vedi l’ora di entrare in cielo e scatenare il tuo io di fotografo in alta quota?

Lo sai che stai anche per diventare un pilota?

Quando voli con il tuo  drone in tutto lo spazio aereo della nazione, si diventa automaticamente parte del sistema aeronautico statunitense. Secondo la legge, il tuo drone è un aereo. Infatti per operare in sicurezza dovrai rispettare le regole per i droni esattamente come fa un  pilota di un Cessna o di un 747.

flysafe-pre-flight-check-list
Ecco il link al PDF per la Check List pre volo emessa da FAA

862 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: