Axis Vidius, il primo mini drone con FPV del 2016

0

Ecco il primo mini drone con camera incorporata che sarà venduto nel mese di gennaio 2016.

Un giocattolo altamente tecnologico un concentrato di miniaturizzazione spinta ai massimi livelli. Se solo pensiamo che qualche anno addietro queste cose avevano dimensioni ben diverse, alle volte ci spaventiamo di quali passi da gigante compia il progresso con la mini tecnologie.

Venduto da Axis Drones e in attesa di brevetto statunitense, il drone giocattolo Axis Vidius, pare essere sicuramente il più piccolo dotato di telecamera per la visualizzazione in prima persona, quello che in gergo tecnico viene definito FPV First Person View, e che permette una visuale al pilota come se si trovasse a bordo del mezzo radiocomandato.

axis-vidus-con-smartphone

Al momento si può acquistare in pre ordine a 75 dollari che diventeranno 95 al termine della promozione, spese di spedizione escluse.
Le dimensioni sono di cm 4,3 x 4,3 x 2,5 il peso non è dichiarato, ma si suppone di qualche decina di grammi. Con la camera entro contenuta e la connessione WiFi, permette la visione in FPV usando uno smartphone o un tablet . Il radiocomando altrettanto minuscolo permette i movimenti classici per questo quadricottero che dotato dei soliti sensori giroscopici e accelerometri, regalerà piacevoli sensazioni di facile pilotaggio anche ai neofiti.
Flip e Roll pre progammati, e led colorati per favorirne l’orientamento.
Un tempo di ricarica via USB di circa 20 minuti per 5/7 minuti di volo.

a sinistra il JJRC H6D e a destra il drone Axis Vidus

a sinistra il JJRC H6D e a destra il drone Axis Vidus

Nelle foto promozionali viene paragonato al JJRC H6D che recensimmo in questo articolo e che occupa il palmo di una mano, anch’esso dotato di telecamera e trasmissione video e dal peso di soli 52gr.
Sempre sul sito ufficiale tra le caratteristiche viene dichiarato come non sia obbligatoria la registrazione presso la FAA che considera giocattoli tutti i droni sotto i 250gr.
Che il 2016 parta all’insegna di un dieta forzata per tutti i droni volanti?

Ecco il link alla pagina del produttore.

2592 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: