Tempi che cambiano: anche Barbie avrà il suo drone hoverboard

0

La tecnologia avanza inarrestabile, e se gli adulti giocano con gli hoverboard elettrici, la nuova frontiera dello smart mobilty, anche i bambini vogliono emularli e i giocattoli per ragazzi seguono le mode e le tendenze. Così, messi da parte camper, piscina e ruolotte, anche la famosa bambola Barbie avrà il suo hoverboard volante grazie ad un piccolo drone quadricottero.

Barbie la bambola che dai primi anni ’60 gira nelle case di molti bambini di tutto il mondo il cui nome è diventato un icona della donna sempre perfetta e truccata, prodotta da Mattel nel 1959, si aggiorna e rimane al passo con i tempi.
La fashion doll per eccellenza  ha cambiato forma, non è più la sventolona longilinea, dai capelli platino o occhioni azzurri, ma da qualche anno a questa parte è prodotta con sembianze diverse più consone ai canoni attuali della popolazione multietnica.

Al salone del giocattolo di New York, Mattel ha rivelato e mostrato alla stampa i nuovi accessori per la Barbie del 21 secolo, una spigliata ragazza dotata di un hoverboard elettrico capace di volare grazie alla integrazione di un piccolo quadricottero dotato di radiocomando rigorosamente rosa.
Con buone probabilità e per la gioia non solo della bambine, ma anche dei papà, la Barbie con drone Hoverboard sarà venduta nel prossimo autunno ad un costo approssimativo di 60 dollari.

barbie con drone hoverboard

photo credit Diane Bondareff / AP

Il futuro avanza, la tecnologia morde il freno, riusciranno i normatori mondiali – FAA, CAA, ENAC – a rimanere al passo con il processo di miniaturizzazione o finiranno per imbrigliare anche il mercato dei giocattoli?

 

1060 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: