Irlanda: il drone poliziotto alle prese con una bomba

0

00052fbf-642

E’ la prima volta che i droni della polizia volano sulle città irlandesi dopo il summit del G8 del giugno scorso. E stavolta un a flotta di tre piccoli quadricotteri hanno avuto un ruolo importante nel gestire un allarme bomba nel nord di Belfast

L’allarme era scattato alle due e mezza del pomeriggio, dopo che un ordigno piccolo ma micidiale è stato scoperto dagli artificieri in Jamaica Street , nel quartiere Ardoyne della capitale dell’Irlanda del Nord, area che è stata chiusa al traffico e transennata.

I droni hanno dato un valido contributo a monitorare dall’alto la situazione, fanno sapere gli agenti nordirlandesi. I droni della polizia hanno sorvolato la bomba inviando immagini dettagliate agli artificieri, che hanno così potuto metterla in sicurezza. “i droni hanno volato con l’approvazione dell’autorità aeronautica civile” dice il portavoce della polizia “e per mantenere la sicurezza è fondamentale che le forze dell’ordine possano disporre di una piccola ma efficace capacità aerea”. L’ordigno è stato rimosso e i residenti son potuti tornare a casa verso le otto di sera.

1053 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: