Lancaster PrecisionHawk uno UAS multisensore in aiuto all’agricoltura

0

precision-hawk

 

Può essere lanciato facilmente da qualunque persona, non necessita di piani o missioni di volo, ha una serie di sensori intercambiabili e il suo scopo è di georeferenziare ampie aeree principalmente agricole, per favorirne lo sviluppo.

Si chiama Lancaster, è prodotto da PrecisionHawk una startup con sedi negli States e in Canada, ha una fusoliera in materiali compositi lunga meno di un metro, pesa approssimativamente 1,5Kg e può utilizzare sensori intercambiabili quali: Lidar, Ottici, Multispettrali, Termici, iperspettrali.

Il suo software di pianificazione della missione è semplicissimo, il suo funzionamento è silenzioso e rispettoso della natura grazie al suo propulsore elettrico. Capace di coadiuvare l’uomo nella ricerca delle piante, valutazione della bontà delle acque, rilevare e monitorare le malattie della colture; essere in sostanza un valido supporto e strumento nella agricoltura di precisione, non tralasciando i rilevi cartografici, le rilevazioni topografiche, le missioni di ricerca e salvataggio.

precision-hawk-agricoltura-precisione

 

Ecco un video dimostrativo dove il presidente e CEO di PrecisionHawk, Earnest Earon, descrive le attività della propria azienda.

1431 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: