DJI Make It Yours: il design vola a braccetto col Phantom 4

0

Benché manchino ancora molti mesi alla fine di questo 2016, è difficile immaginare che un nuovo prodotto riesca a sottrarre al Phantom 4 il titolo di drone dell’anno. L’ultimo arrivato in casa DJI è senza ombra di dubbio il drone più atteso, e migliaia di appassionati in tutto il mondo lo hanno già ordinato. Come è stato per i modelli precedenti della serie, quindi, è lecito supporre, tra qualche mese, che alzando gli occhi al cielo vedremo presto tanti Phantom 4.

Questo, oltre a siglare l’ennesimo successo annunciato della DJI, porterebbe con sé anche l’inevitabile limite della mancanza di originalità (immaginate migliaia di droni tutti uguali). Già, perché non si può certo nascondere che, rispetto all’evoluzione delle caratteristiche tecniche, per quanto riguarda il design i droni siano rimasti piuttosto indietro. Ad ogni modo, prima o poi anche i droni verranno piegati al volere del design, diventando più “cool” nell’aspetto, al pari di quanto già accaduto per altri prodotti elettronici come i pc o gli smartphone.

Una tendenza che sembra già alle porte visto che proprio la DJI, ha da poco messo a disposizione dei tanti fan del suo Phantom 4 uno strumento online che consente di personalizzare la scocca del drone. Collegandosi al sito DJI MIY (che sta per Make It Yours), infatti, gli utenti registrati potranno “customizzare” l’aspetto del Phantom 4 con le grafiche più originali, divertendosi a creare una versione 3D del drone da ruotare a 360 gradi.

La scritta che campeggia sul sito, TURN THE PHANTOM 4 INTO ART, è tutto un programma. DJI informa che acquisterà i design più belli per realizzare delle versioni creative ed in numero limitato del suo attuale prodotto di punta. Non solo, perché le più belle potrebbero essere esposte in occasione di importanti eventi di design.

Giusto per capire meglio di cosa stiamo parlando, vi proponiamo 4 proposte già presenti su DJI MIY.

Per gli amanti dello stile minimal e asciutto queste versioni colorate potranno sembrare un sacrilegio, ma non c’è dubbio che questi Phantom 4 dai mille colori abbiano uno stile davvero affascinante.

838 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: