Visto al Roma Drone 2016: drone Raven Esercito Italiano

0

Grandi le presenze istituzionali al Salone aeronautico Roma Drone Expo&Show 2016, particolarmente forte la presenza di divise a partire dalla Croce Rossa Italiana, della Aviazione Militare e dell’Esercito Italiano. Ed è proprio l’Esercito che nel proprio stand esponeva gli UAV Bramor e il Raven, due droni di piccole dimensioni molto usati per le ricognizioni aeree da parte delle truppe terrestri.

Il lancio e conseguente volo del piccolo drone da ricognizione in forza alle truppe dell’Esercito Italiano, è stato eseguito con successo, nonostante la pioggia e la leggera brezza, a testimonianza della versatilità di questo aereo a pilotaggio remoto. Il gruppo di soldati a ridosso della pista di rullaggio dell’Aeroporto dell’Urbe di Roma, ha prima lanciato e poi comandato remotamente il velivolo unmanned Raven, in grado di eseguire sia missione completamente autonome, sia sotto controllo dell’operatore.

drone-raven-replica-monitor-stand-esercito-italiano

Il pubblico ha potuto visionare i dati telemetrici e le immagini ricevute dalla telecamera di bordo, al riparo dello stand dell’Esercito.

 

 

2016 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: