Sempre più droni nelle riprese sportive

0

Droni usati in Francia per scopi precauzionali e anti terrorismo insieme ad aste telescopiche per prevenire atteggiamenti sospetti. NoFlyzone in tutti gli stadi interessati agli Europei che si stanno svolgendo in Francia in questi giorni e che ieri sera sono finiti per la Nazionale italiana.

Sempre più spesso usati nelle riprese sportive i piccoli droni civili possono dare grande spettacolarità e rilevo a tanti avvenimenti sportivi. Lo abbiamo toccato con mano durante le prove del WRC nella tappa di Alghero in Sardegna, dove i droni di una nota azienda cinese, in mano a operatori professionali italiani, hanno fornito un reportage del rally davvero unico.

Foto courtesy DJI http://events.dji.com/home/wrc/

Foto courtesy DJI http://events.dji.com/home/wrc/

Nel video di cui sopra, oltre all’emozione di vedere un gruppo di delfini che alla prima occhiata avrebbero potuto essere scambiati persino per squali, si possono godere immagini sensazionali, quasi dei primi piani di alcuni surfisti che si esibiscono sulle coste australiani.
Il drone diventerà presto, sempre che non lo sia già, un ottimo e insostituibile dispositivo a disposizione di troupe cinematografiche e televisive.

droni-e-defilni-2

il video di Steve Maxwell

995 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: