Il drone GoPro Karma è in ritardo almeno fino a fine novembre. Stagione natalizia compromessa?

0

Il drone GoPro continua a farsi desiderare. Dopo che per giorni dal sito ufficiale è sparita l’indicazione che le consegne sarebbero cominciate ieri, 23 ottobre, oggi sul sito USA appare una nuova data: 28 novembre. Per l’Italia ancora nessuna indicazione.

schermata-2016-10-24-alle-17-41-20Una debacle: se anche GoPro rispettasse la nuova data, ennesimo inciampo di una sfilza di ritardi, annunci e passi indietro che dura ormai da un anno, il drone arriverebbe dopo il Black Friday, il giorno tradizionalmente destinato negli Stati uniti alle compere natalizie, che cade il quarto venerdì di novembre, il giorno dopo la festa del ringraziamento (quest’anno cade il 24 novembre).

Si tratta di un giorno, per quanto non festivo, particolarmente importante sotto l’aspetto commerciale, poiché costituisce un valido indicatore sia sulla predisposizione agli acquisti, sia indirettamente sulla capacità di spesa dei consumatori statunitensi tanto da essere attentamente osservato e atteso dagli analisti finanziari e dagli ambienti borsistici statunitensi ed internazionali.

Il ritardo dunque non rischia di impattare solo sulle vendite, ma anche sulla borsa, dove GoPro avrebbe davvero bisogno di buone notizie dal suo drone visto che continua a perdere valore. Non sappiamo se è un caso, ma l’ultima batosta, un pesantissimo -7%, l’ha presa proprio oggi, quando il karma doveva debuttare nei negozi e non s’è visto. Per la cronaca, si tratta della peggior performance odierna dell’intero NASDAQ, la borsa tecnologica di New York, che mentre GoPro sprofondava chiudeva piuttosto bene, in progresso di un punto percentuale. Ennesimo capitombolo in un anno orribile per un’azienda che dall’ottobre dello scorso anno ad oggi ha dimezzato il suo valore in borsa. E ha già sparato le sue cartucce migliori, le nuove Hero 5, senza fermare la discesa agli inferi. Se per risollevarsi aspetta il drone, buona fortuna.

1135 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: