A Pisa un contest di FPV racing con il mini drone MonkeyWhoop

0

Un mini drone da corsa ovvero  un Drone FPV racers sarà il protagonista di un contest a Pisa dove esperti e meno esperti piloti di Drone FPV Racing si ritroveranno per sfidarsi con mini droni da pochissimi grammi.

Il piccoletto da corsa si chiama MonkeyWhoop, è un micro drone con 4 motori, un quadricottero del peso di soli 28 grammi compreso di telecamera  e pronto al volo, RTF(Ready to Fly). Dotato di un controller di ultima generazione (SAFE® Tecnology) per la massima stabilità e di una telecamera con trasmissione a 40 canali (raceband ready).

monkey-woop-fpv-drone-racing-pisa-brick-art
Il mini drone ha una  risoluzione 600TVL e un angolo di visuale di 120°. In grado di attraversare aperture di soli 30 cm di diametro è pilotabile a vista o a mezzo occhiali FPV. Interfacciabile anche con radiocomando professionale quali ad esempio: Spektrum e Taranis con OrangeRX module.

Al Palazzo dei Congressi di Pisa il 5 e il 6 novembre prossimi, molti piloti  di FPV drone racing provenienti da tutta Italia, tra cui Giuseppe Rinaldi, partecipante al World Drone Prix e alle più recenti finali Europee di drone racing ERSA euro Cup ad IBIZA nonchè portavoce dei talentuosi piloti di drone racing che hanno partecipato alla recente puntata di Tu Si Que Vales, si affronteranno su un innovativo circuito a 24 gates con 4 livelli di difficoltà in occasione di:

PisaBrickArt Revolution 2016.

La grande esposizione di mattoncini LEGO® che ogni anno avvicina più di 10 mila visitatori di tutte le età ed in diverse aree tematiche (botanica, scienza e robotica) con figuranti nelle aree LEGO® Star Wars, Super Heroes, Cinema e Japan, Cosplayer e Costumers a tema.

monkeywhoop-drone-per-fpv-racing-a-pisa

MonkeyWhoop il mini drone da 7 cm di interasse che pesa solo 28 gr con telecamera pe FPV

Appuntamento quindi a Pisa il 5 e 6 novembre, le iscrizioni al Contest sono aperte compilando il form su www.monkeyevents.it. Non serve nessuna attrezzatura, è richiesta  un po’ di esperienza nel settore aeromodellistico, in quanto mini drone e occhiali FPV verranno forniti dall’organizzazione.

1823 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: