Simulatore di volo per droni da FVP Racing, gratis da DRL

0

il Drone FPV racing sta conquistando le platee di tutto il mondo, grazie anche ai grossi network televisivi che stanno iniziando a trasmettere le gare di questa nuova ed emozionante disciplina modellistica.

Non più tardi di lunedì scorso sul canale EuroSport 1 del paccheto SkyTv sono state visualizzate i voli a tutto gas dei piccoli quadricotteri volanti pilotati in FPV ovvero con la visuale in soggettiva in prima persona. Per arrivare a pilotare un drone da corsa in FPV occorre prima di tutto apprendere le nozioni basi del pilotaggio e imparare ad avere il controllo completo del mezzo in qualsiasi situazione. Dopo un tempo variabile dalle capacità di apprendimento del pilota che si addentra in questa disciplina, potrà inforcare gli occhiali e  sperimentare il volo come se si fosse a bordo.

drone-racing-legue-su-eurosport1

Passato un ulteriore step temporale, si potrà cominciare a cimentarsi nelle prime gare ad ostacoli, cercando per l’appunto di passare attraverso i gates evitando gli ostacoli – si chiamano così apposta perché sono sempre in mezzo quando meno te lo aspetti – e superare gli avversari.
Inutile dire che è un hobby abbastanza costoso perché le rotture, sono quasi inevitabili, le eliche e i motori sono le prime cose che si rompono, a seguire, telai, antenne, riceventi e centraline di controllo.

Ben vengano quindi i simulatori di volo se poi sono gratuiti tanto meglio. E’ infatti scaricabile senza sborsare nemmeno un centesimo e nella piena legalità il simulatore di volo per il FPV Drone Racing offerto dalla Drone Racing League, disponibile sia per i sistemi operativi Windows sia per i Mac.

Ecco il link per scaricare il pacchetto, attenzione è quasi 1 Gbyte e per il momento è in beta test, quindi possibili bachi o malfunzionamenti sono da mettere in conto.drone-racing-league-download-the-drone-fpv-simulator

4821 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: