Ambiente, le ricerche di Parrot per studiare le sequoie con i droni

0

Parrot, una delle principale aziende mondiali leader nelle produzione di droni ricreativi e attiva anche nel settore droni professionali, è parte attiva di un ambizioso progetto che ha come scopo  lo studio delle canopie delle foreste di sequoie giganti in California.

In collaborazione con un gruppo di biologi specializzati, Parrot vuole perseguire  la comprensione di come singoli esemplari di sequoia, siano sopravvissuti per secoli e come potranno sopravvivere in futuro a fronte del cambiamento climatico in atto e di promuovere l’innovazione e l’uso della drone technology nelle attività di analisi e monitoraggio degli ecosistemi forestali.

Inoltre Parrot lancia il programmaClimate Innovation Grant’ al fine di promuovere lo sviluppo di ulteriori innovazioni nell’ambito dei cambiamenti climatici. Questo programma di sovvenzioni consiste in un premio hardware e software. L’azienda franco americana, fornirà infatti alle migliori proposte il sensore multispettrale Parrot Sequoia, licenze software Pix4D e training.
Questo programma è aperto a studenti e ricercatori di tutto il mondo e provenienti da molteplici discipline, dall’archeologia alla zoologia.

Maggiori info sul sito http://edu.parrot.com/climate

696 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: