Dronezine, augura Buone Feste a tutti i possessori di droni

0

Alla vigilia delle festività natalizie Dronezine la prima rivista italiana sui droni, vuole augurare a tutti i suoi lettori e abbonati un Felice Natale e un prospero e ricco 2017.

Nella speranza che il settore dei droni che in questi ultimi tre anni ha goduto di un particolare fermento ed è persino finito sotto i riflettori mediatici dei giornali e delle trasmissioni televisive, non venga troppo penalizzato dalla normativa. Regolamenti che in ogni caso devono esserci, per evitare pericolose incursioni negli spazi aerei civili o mettendo a repentaglio la sicurezza delle persone che si trovano al di sotto dei piccoli robot volanti.
Ci auguriamo  quindi che i regolamenti nazionali e internazionali, vadano di pari passo con gli sviluppi tecnologici consentendo ad amatori e professionisti, di giocare o lavorare con i droni nel rispetto della sicurezza aerea e di chi sta a terra.

Sappiamo che a molti piccini verrà regalato un drone, forse il primo, in occasione del 25 dicembre. Pretendiamo che i genitori o i parenti stiano vicini ai ragazzi e che gli facciano rispettare le basilari norme di sicurezza per la loro incolumità. Le eliche anche se di ridotte dimensioni possono provocare piccoli tagli o abrasioni. Non fate volare i droni in prossimità di aeroporti, stazioni, o sopra alla testa della gente. Insomma leggete i manuali d’uso all’interno della confezione appena aperta e vedrete che piccoli o grandi che siano, tutti si divertiranno con questi oggetti volanti a pilotaggio remoto.

Auguri consapevoli e responsabili a tutti quanti, di un sereno Natale e Felice Anno Nuovo.

639 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: