Roma Drone Campus 2017 ecco le date

0

Tra gli impegni da segnare nel calendario per l’anno dronistico che verrà, sicuramente da inserire le date del 21 e 22 febbraio a Roma.

Una serie di incontri che il patron del Roma Drone, Luciano Castro definisce in questo modo “Sarà una sorta di università del drone!”.
Ed è con questa definizione  che l’evento Roma Drone Campus 2017, aprirà i battenti a Roma il 21 e 22 febbraio prossimi presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre e che è rivolto alle aziende e ai professionisti interessati all’utilizzo degli APR.
“E’ un nuovo format, che prende spunto dalle nostre precedenti esperienze con i saloni Roma Drone Expo&Show e i cicli di conferenze Roma Drone Conference”, spiega ancora il presidente di Roma Drone. “Intendiamo offrire alla drone community italiana una grande occasione di formazione, di business e di comunicazione”.

Sono queste, infatti, le tre keywords della nuova manifestazione. Innanzitutto la formazione, con la possibilità per chi si sta avvicinando all’utilizzo professionale dei droni o per chi già lavora in questo settore di partecipare a corsi, workshop, seminari e masterclass, sia per un primo approccio a questa tecnologia che per un aggiornamento di livello superiore. Poi il business, con l’organizzazione di incontri b2b con enti pubblici e grandi imprese interessati ad utilizzare gli APR per le loro finalità, la creazione di opportunità di networking con università, aziende e start-up e anche la presenza di Delegazioni di Paesi esteri interessati alla tecnologia italiana. Infine la comunicazione, con la possibilità di promuovere nuovi prodotti, soluzioni tecnologiche e servizi innovativi, grazie ad un’intensa attività di sensibilizzazione dei mass media e dei canali social.

“La nostra proposta è stata subito apprezzata dalla drone community italiana”, sottolinea Castro, “e numerose sono già le società che hanno confermato la propria presenza”. Al momento, sono una decina le Aziende Official Partner della manifestazione, che organizzeranno corsi e seminari, oltre ad essere presenti con propri mini-stand: AirVision/Neutech, FlyTop, iDroni, IDS, Laser Navigation, Microgeo, Nimbus, Pagnanelli Risk Solutions, Tecnofly2008, Yuneec.

“Non si tratta dei soliti ‘espositori’, ma di aziende che hanno sposato la filosofia di questo nuovo evento e ne sostengono la realizzazione”, precisa Castro. “Con queste presenze abbiamo praticamente completato gli spazi disponibili a due mesi dall’evento, confermando così l’interesse per questo nuovo format”.

Il programma di Roma Drone Campus 2017 sarà presto disponibile. Nel frattempo, tutti i dettagli e le news sono disponibili sul nuovo sito www.romadrone.it

1238 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: