Roma Drone Campus 2017, il programma completo

0

Sta per aprire il  Roma Drone Campus 2017, il nuovo evento di formazione e business dedicato a imprese e professionisti, che si svolgerà nei giorni 21 e 22 febbraio prossimi a Roma presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre (Via V. Volterra, 62).

Il programma completo dei workshops è visualizzabile da qui: http://www.campus.romadrone.it/programma.html
La manifestazione propone il più  grande numero di corsi, seminari, workshop e masterclass mai organizzato in un unico evento: spulciando il programma, si trovano circa 70 appuntamenti diversi, dalla presentazione di singoli droni (tra cui gli ultimi modelli di DJI e Yuneec) a conferenze su singole applicazioni, fino ad incontri sugli aspetti assicurativi e della sicurezza del volo.

In particolare, ENAV presenterà ufficialmente il nuovo portale D-Flight. Sono anche previsti specifici corsi organizzati in collaborazione con alcuni Ordini professionali, con concessione di crediti formativi: giornalisti, geometri, ingegneri e periti agrari. Non mancherà pure un seminario per volontari delle associazioni di Protezione Civile.
A completare il quadro, alcuni eventi speciali: la Roma Drone Conference 2017, la conferenza inaugurale plenaria in cui sarà fatto il punto del mercato degli APR in Italia; il Roma Drone Award 2017, prima edizione di un riconoscimento che intende premiare enti pubblici, aziende/start-up e esperti che si siano messi in luce per favorire lo sviluppo dell’impiego degli APR in ambito civile e militare in Italia; il Meeting per Diplomatici Esteri interessati alla tecnologia italiana dei droni; e la FPV Drone Racing Convention, l’incontro di tutti i protagonisti del nuovo sport sulle corse con i mini-droni.

Roma Drone Campus 2017 è supportato da un gruppo di aziende partner della manifestazione, che organizzeranno corsi e seminari, oltre ad essere presenti con propri mini-stand: Laser Navigation (sponsor), Aerovision, AirVision/Neutech, Analist Group, Drone Aviation, iDroni, Microgeo, Mr.Ideas, Nimbus, Pagnanelli Risk Solutions, Tecnofly2008, Urbe Aero, Virtual Robotix Italia, Yuneec.

Per partecipare, è necessario registrarsi qui: https://www.eventboost.com/e/roma-drone-campus-2017/3885/.

705 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: