Allianz diventa partner di DRL per la gare di FPV Drone Racing

0

Allianz e la DRL (Drone Racing League) insieme per una partnership pluriennale. Come “title sponsor” del circuito di gare della DRL, Allianz farà leva sul suo patrimonio accumulato nelle corse automobilistiche per portare lo “sport del futuro” a un pubblico in rapida crescita in tutto il mondo.

Saranno 6 le gare del nuovo campionato denominato Allianz World Championship 2017 e le riprese televisive saranno trasmesse in oltre 75 paesi, a partire da giugno. Le gare esalteranno le competenze dei 16 migliori piloti di droni che faranno volare droni da corsa a oltre 150km/h all’interno circuiti tridimensionali nelle città di: Miami, New Orleans, Atlanta, Boston, Monaco di Baviera e Londra.

“Questo è un giorno incredibilmente importante per la Drone Racing League e un enorme passo in avanti per le gare professionali di droni“, afferma Nicholas Horbaczewski, fondatore e CEO della DRL,  “Alla DRL Allianz apporta fama mondiale, credibilità del brand e una storia gloriosa di partnership sportive innovative, fra le quali una vasta tradizione di corse automobilistiche. E’ davvero arrivato un punto di svolta per lo sport del futuro. La natura scalabile e a lungo termine dell’accordo dimostra il reale impegno di Allianz a far progredire lo sport e accelererà la familiarizzazione del pubblico in tutto il mondo con le gare di droni”.

droni-fpv-racing-drl-allianz

“La continua ricerca dell’innovazione e dell’assunzione calcolata dei rischi sono le ragioni per cui si è sviluppata la stessa assicurazione. Allianz è orgogliosa di essere partner della DRL, vero pioniere degli sport digitali “,  chiosa Jean-Marc Pailhol, Head of Group Market Management & Distribution di Allianz SE. “I droni sono già una parte importante del nostro business, per cui siamo entusiasti di affiancarci alla DRL, dato che questi dispositivi sfruttano le più recenti innovazioni tecnologiche e permettono di immaginare a che cosa somiglieranno le corse nel XXI secolo”.

droni-rpv-racing-allianz-drl

La partnership con la DRL consentirà ad Allianz di mettersi in contatto con i consumatori del settore dei droni in rapida espansione. Allianz Global Corporate & Specialty, la società del Gruppo Allianz per il ramo aviazione, offre già un’ampia gamma di soluzioni assicurative per i droni rivolte a privati, imprese, aziende produttrici, riparatori, scuole di volo e campi di allenamento. I droni per Allianz hanno anche un ruolo sempre più importante nella valutazione dei sinistri property e nelle assicurazioni agricole.

708 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: