IDS presenta i sistemi anti drone negli Emirati Arabi

0

Novità importanti per IDS Ingegneria Dei Sistemi presentate in occasione del fiera mondiale IDEX/NAVDEX.

Durante il salone, il Gruppo IDS ha inoltre mostrato i propri sistemi innovativi per il monitoraggio e sorveglianza delle coste, e per la protezione di aree critiche quali infrastrutture, basi operative, convogli e aeroporti. Un particolare interesse ha riscosso il sistema radar di IDS per la sorveglianza, identificazione e neutralizzazione dei droni ostili, che sono una possibile seria minaccia nei moderni scenari.

antenne satellitari IDS 01

Contestualmente il Gruppo italiano ha mostrato infatti per la prima volta nel Golfo i nuovi terminali satellitari per il settore navale.
Progettati e sviluppati da Skytech, azienda all’avanguardia per i terminali VSAT e ora parte di IDS Ingegneria Dei Sistemi, i nuovi terminali satellitari multibanda Ku-Ka per i settori navale e terrestre hanno avuto un ruolo di primo piano al salone IDEX ad Abu Dhabi, una delle più importanti fiere mondiali dedicate al settore difesa, sicurezza e navale. In particolare, è stata evidenziata l’alta capacità di connettività dei terminali, assicurata anche in condizioni severe attraverso la collaborazione con Telenor, Eutelsat e l’azienda degli Emirati Arabi, Yahsat.

 

1784 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: