Fermento in tutta Italia per gli FPV drone racers, un week end denso di impegni

0

In questo fine settimana si sono svolte molte manifestazioni spontanee che hanno avuto come interpreti i droni da corsa pilotati in prima persona; quelli che in gergo tecnico vengono definiti FPV drone FPV racers.

Sabato 21 e domenica 22 maggio una manifestazione all’interno della fiera del modellismo a Verona, città natale di Michele Praga, nome storico nel variegato mondo del FPV, che essendo tra gli organizzatori di questo evento, ha preparato un circuito non troppo impegnativo al fine di favorire anche i neofiti di questo sport. Ecco qualche foto dell’allestimento.

preparativi-per-manifetstazione-FPV-modelexpo-verona

A Bologna, invece il sabato 21 maggio, in occasione della notte viola il tema di Oz Racing, una costola di Oz Eden Park che ha sede nella ex fabbrica nei pressi della fiera di Bologna, è stato invitato a fare una esibizione di FPV race. I piloti a turni di tre a tre hanno dato spettacolo all’interno di in un campo da calcetto completamente recintato per la sicurezza di piloti e degli spettatori. Il circuito è un percorso a ostacoli tra gate e bandiere. Per gli spettatori è stata prevista la proiezione su maxi schermo in tempo reale con la visuale ricevuta dai piloti.

 

Ci spostiamo a Roma e per l’esattezza al Parco Leonardo Fiumicino dove è stato allestito un circuito permanente al chiuso dove verranno effettuati una serie di incontri per i racer romani e non. Nato grazie alla collaborazione tra il centro commerciale Parco Leonardo e il FPV Racing Club, sono state svolte le prime esibizioni lo scorso week end e questa domenica 22 maggio, si proseguirà con un altra manifestazione.

 

Si ringraziano per le foto Mattia Marangoni, Federico Cason,  Michele Praga e Silvio di Domenico, prelevate dal gruppo Facebook FPV Multirotor, Oz Eden con Oz FPV Circuit il gruppo Leonardo Arena FPV Racing Club.

1536 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: