Marche drone week, promozione sportiva del FPV drone racing ad Ancona

0

Il prossimo sabato 1 e domenica 2 dicembre a si terrà ad Ancona un evento di promozione sportiva dedicato al drone FPV Racing.

Già dal 28 novembre il dipartimento di ingegneria dell’informazione in collaborazione con gli esperti del TTP Tecnology organizzeranno un workshop di divulgazione scientifica in Aula Magna coinvolgendo le scuole e gli studenti di ingegneria con la meritevole ambizione di avvicinare i giovani alla robotica moderna attraverso la disciplina sportiva del FPV Drone Racing.

Raduno sociale a promozione sportiva per il drone FPV racing ad Ancona

L’organizzazione dell’evento è stata resa possibile grazie al patrocinio dell’Università Politecnica delle Marche, al CUS (Centro Sportivo Universitario) di Ancona e con il patrocinio del Consiglio Regionale.
Il circuito è stato disegnato a misura da Mattia Marangoni in occasione del Marche Drone Week 2018 che si terrà nella tensostruttura del CUS di Ancona i giorni 1 2 Dicembre e verrà interamente illuminato a led. L’evento è organizzato dal Drone Racing di Fano.
Per chi non potrà partecipare o per i piloti già iscritti, sarà possibile allenarsi o testare il circuito dell’evento, grazie a una bellissima e fedele simulazione realizzata da Alessandro Cappellini, su cui ci si potrà allenare direttamente, istallando il simulatore Velocidrone reperibile anche in trial gratuita sul sito ufficiale.

Ecco i riferimenti per raggiungere le location e il calendario dell’evento di promozione sportiva:
Strada della Grotta, 19 A, 60126 Ancona AN

 


Programma:

– Sabato 1/12, 16h-22h
Droni e circuito illuminato a led
– Domenica 2/12, 10h-18h
Qualifiche e gara sociale

 

Le pre iscrizioni sono terminate, tuttavia è possibile ottenere maggiori informazioni sull’evento, cliccando su questo link

610 visite

Commenta:

Segui DronEzine sui social: