Mamma ho perso il drone…

0

drone-perso

Si perdono i gatti, i cani, talvolta anche gli anziani, considerando l’avanzare tecnologico e il loro recente  sviluppo perchè non dovrebbe succedere anche per i droni?

Un cartello attaccato ad un palo indicante  una ricompensa per chi procurerò notizie relative ad  un drone con tanto di gopro attaccata. E’ successo a Denver Colorado, dove a seguito di un imprevisto, Loyal Merrick, con ancora  il radiocomando in mano, tentava invano di invocare la procedura di Return to Home che grazie al utilizzo del segnale GPS permette al velivolo a pilotaggio remoto di tornare al punto di decollo; ma qualcosa è andato storto e il robot volante ha deciso di ignorare l’ordine.

 

Sono cose che non dovrebbero mai succedere, ma purtroppo accadono e purtroppo anche frequentemente, Solo in rari casi se ne parla, è successo un paio di anni fa in Italia dove un drone recuperato su un terrazzo in pieno centro storico di Bologna è stato messo in vendita su ebay: “Vendo drone usato, ottime condizioni, manca il radiocomando”, recitava l’annuncio.

 

fonte: the denver channel

1929 visite
Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: