Riparte l’International Drone Photography Contest di Dronestagram

0

Dronestagram è forse la più vasta e nota community online di piloti di droni appassionati di fotografia aerea. Già diversi anni fa, nel 2014, il sito è stato forse uno dei primi promotori di un concorso fotografico riservato alle foto e ai video via drone. Il contest ha riscontrato da subito un notevole successo, e la sua fama è cresciuta di pari passo con il progresso tecnologico e la diffusione dei droni dotati di videocamera.

E così quest’anno l’International Drone Photography Contest è giunto alla sua quarta edizione, forte di una popolarità che ha attratto partner come Europe Assistance, Kodak PixPro e addirittura National Geographic (una conferma dopo la scorsa edizione).

Come funziona l’International Drone Photography Contest 2017

Dal 30 maggio al 30 giugno, appassionati di dronie fotografia aerea possono inviare i loro scatti e i loro video all’interno delle tre categorie previste:

  • Nature
  • Urban
  • People

Quest’anno parteciperanno, in veste di giudici del contest, Patrick Witty, vicedirettore della fotografia al National Geographic, Jean-Pierre Vrignaud, editore capo del National Geographic francese, Emanuela Ascoli, Photo Editor del National Geographic francese, e i cofondatori di Dronestagram, Eric Dupin & Guillaume Jarret. Le opere partecipanti verranno giudicate in base ai criteri di creatività, qualità fotografica e attinenza con la categoria in cui sono state inserite.

I vincitori verranno annunciati il 3 luglio e avranno la possibilità di mettere le mani su diversi premi interessanti, tra cui:

Tanto per farvi un’idea del livello delle foto e dare un tocco di senso patriottico nel giorno della Festa della Repubblica, a vincere il contest dell’anno scorso fu l’italianissimo Francesco Cattuto, con una fantastica foto della Basilica di San Francesco d’Assisi immersa nella nebbia, che vi riproponiamo di seguito.

Basilica-of-Saint-Francis-of-Assisi-Umbria-Italy-by-fcatutto

Per restare aggiornati sul concorso e saperne di più, trovate tutto su Dronestagram.

891 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: