New York: drone FPV sfiora i 300 km/h ed entra nel Guinness dei Primati

0

Negli USA gli amanti del drone racing fanno sul serio. In un parco vicino New York, infatti, il piccolo quadricottero DRL Racer X, un drone da corsa fpv, ha volato alla velocità record di 179,6 miglia orarie, ossia 289 chilometri l’ora, conquistando l’ingresso nel Guinness dei Primati, anche se solo col valore di 263,12 km/h, che corrisponde alla media delle velocità massime raggiunte in diverse prove.

Il DRL Racer X ha raggiunto la velocità di punta volando avanti e indietro sopra un campo fuori New York, lungo circa 100 metri. Nel video è possibile notare l’incredibile evoluzione delle immagini dall’alto, trasmesse dalla videocamera a bordo del drone.

Video: il drone più veloce del mondo sfiora i 300 km orari vicino New York

Non sappiamo quanto tempo resisterà il record del DRL Racer X, visto che entrare nel Guinness per lui è stato facilissimo, in quanto non esistevano precedenti di velocità stabiliti da droni e il Guinness richiedeva una velocità di almeno 205,9 km/h (128 miglia all’ora).

La performance del piccolo drone da corsa merita comunque tanto di cappello, in quanto questo prototipo, dal perso di circa 800 grammi, è un piccolo concentrato di energia, basti pensare che le eliche girano a 64.000 RPM e che durante le prove uno dei modelli è anche andato a fuoco a causa della troppa potenza.

1463 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: