DroneAdventures esegue mappatura a Fukushima

0

 

drone-adventures-fukushima

Il team di DroneAdventures in collaborazione con un ricercatore giapponese esegue la mappatura dei territori devastati a 3 anni di distanza da un terribile terremoto di magnetudo 9.

DroneAdventures di cui parlammo gia in occasione delle calamità naturali ad Haiti sia sul nostro blog sia sui numeri della rivista, ha collaborato attivamente per mappare le zona disastrate dal terribile terremoto nipponico che ha colpito una vasta area. In alcuni territori i danni del terremoto non sono l’unico problema, la contaminazione derivata dalle perdite della centrale nucleare di Fukushima, costringe 150.000 persone sfollate a vivere in alloggi temporanei.

droneadventuresJapan

L’aiuto del team di DroneAdventures è stato richiesto da Taichi Furuhashi, un ricercatoreche lavora  presso il Center for Spatial Information Science della Università di Tokyo. Sono state fotografate e mappate dall’alto le cittò di Fukushima, Iidate, Tomioka e Hisanohama.

Qui la lista completa delle foto della missione esguita con il droni ad ala fissa eBee della svizzera SenseFly e il software di ricostruzione Pix4d.

 

 

1235 visite
Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: