DJI Spark e spegnimenti in volo, colpa delle batterie?

0

Giungono ancora segnalazioni sul forum DJI di altri spegnimenti in volo del piccolo quadricottero ultimo prodotto della nota azienda cinese lo  Spark.

Pare senza fine la polemica destinata a non estinguersi facilmente relativa al problema del drone DJI i Spark che saltuariamente e senza motivazioni apparenti si spegne in volo cascando a peso morto da diverse altezze.

L’ultima segnalazione sul forum di appassionati è quella relativa a una caduta da 91 metri. Ora capirete che anche se sono fatti decisamente poco frequenti possono creare molti dubbi e difficoltà nonché paura agli utilizzatori del piccolo drone.

DJI hai contestualmente,  pur non avendo ammesso alcuna responsabilità,  ma neanche avendola negata,  pubblicato un video dove dimostra come inserire la batteria del drone Spark correttamente.

Noi abbiamo effettuato una ulteriore prova dove cerchiamo di mostrare che sia molto difficile per non dire impossibile inserire in malo modo le batterie accendendo quindi il drone Spark, ma non facendole rimanere in perfetto contatto.

In sostanza lo Spark può essere alimentato, ma una volta sottratta la mano dalle batterie esse si sganciano inevitabilmente e non rimangono connesse al drone.

Quindi  forse non è questa la principale causa deglo spegnimenti in volo. Ovvero un innesto danneggiato in qualche prodotto venduto.

Probabilmente ilmente si tratta più di un difetto del software o dell’hardware nel circuito delle batterie. Ricordiamo in ogni caso che le batterie si possono accendere con un click corto e uno lungo e rimanere accese anche senza essere collegate fisicamente al drone.

Questo comporta una loro scarica pur senza  essere utilizzate, quindi in ogni caso prestate attenzione a questo particolare.

Nella speranza che i tecnici DJI risolvano questi problemi e ridiano la dovuta serenità a tutti gli utilizzatori del piccolo e drone DJI Spark che se pur pesando solo intorno ai 300 grammi cadendo da una grossa altezza potrebbe provocare danni a cose o persone, auguriamo a tutti buoni voli. 

1724 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: