Video: drone riprende la straordinaria bellezza di un orso polare

0

È stato l’utente Florian Ledoux a caricare il video sulla piattaforma di piloti di droni appassionati di video e fotografia AirVuz, riscontrando un enorme successo che si è rapidamente esteso attraverso i social network.

Nanuk, questo il nome dell’orso protagonista del video, è stato filmato a Baffin island, una sconfinata distesa di ghiaccio che sorge tra la Groenlandia ed il Canada, nazione a cui appartiene e della quale rappresenta la maggiore isola (la quinta isola al mondo per estensione).

È lo stesso Florian Ledoux, attraverso la pagina del video, a raccontare la sua emozione nel momento in cui, dopo giorni di vani tentativi di avvistamento, ha improvvisamente individuato l’orso polare che nuotava poco distante dall’imbarcazione del team di ricerca. Così, in uno stato di pura commozione per via di trovarsi al cospetto di sua maestà il “Re dell’Artico”, ha seguito Nanuk col suo binocolo e poi con un drone, lasciandosi accompagnare alla scoperta di un paesaggio suggestivo composto solo di ghiaccio, acqua e cielo.

224 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: