Levante il nuovo drone Italdron con datalink da 10 Km e 80 minuti di autonomia

0

Un drone con caratteristiche di tutto rilevo a cominciare dalla autonomia dichiarata di oltre un ora e una connessione dati sino a 10Km. Si chiama Levante ed è l’ultima creatura prodotta da Italdron, nota azienda ravennate che ha presentato in anteprima  il drone multirotore a Saragozza in Spagna lo scorso week end e lo ufficializzerà a Berlino nel corso di Intergeo.

Levante, il nuovo drone di Italdron nasce con l’intento di essere un ausilio alle missioni di sicurezza, ricerca e soccorso. Nonostante le dimensioni di tutto rispetto, e l’autorevolezza dei motori e delle eliche di grande diametro, si ripiega in pochi minuti facilitandone il trasporto.

80 minuti di autonomia operativa in volo, impatto acustico di 0 decibel a 150 metri di distanza, 10 Km di datalink digitale; ecco i numeri che contraddistinguono il drone quadricottero con eliche tripala di Italdron, capace di trasportare camere digitali ad alta definizione anche a infrarossi.
Completano il sistema la trasmissione su reti a banda larga in 4G e un sistema di Collision Avoidance ottico per il rilevamento di ostacoli.

Sono 3 i payload proposti che per tre differenti applicazioni:

  • Payload per SICUREZZA E CONTROLLO stabilizzato su 3 assi con zoom ottico/digitale 30X e camera notturna IR con trasmissione sulla ground station video in HD e still picture da 20 mpx.
  • Payload per RICERCA E SOCCORSO stabilizzato su 3 assi con zoom ottico/digitale 10X e qualità video full HD.
  • Payload per RILIEVI E MAPPING con ottica zeiss da 20 mpx, può garantire in un unico volo rilievi fotogrammetrici di oltre 70 ettari con precisione centimetrica.

Sarà possibile vederlo presto anche in diretta streaming da Intergeo.

 

 

3654 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: