Miami: drone filma squalo tigre vicino ai bagnanti nelle acque di South Beach

0

Se qui in Italia la stagione balneare ci aspetta dall’altra parte del calendario, dall’altra parte dell’Atlantico, a Miami, è sempre tempo di abbronzature e bagni. Certo che ci sono anche delle controindicazioni, come ad esempio la saltuaria presenza degli squali, che non è proprio il più trascurabile dei dettagli.

Giorni fa, ad esempio, un appassionato che volava col drone nei pressi della famosa spiaggia di South Beach si è ritrovato a filmare nientemeno che uno squalo tigre che perlustrava il fondale in una zona molto vicina alla riva. Dal filmato, che in breve ha fatto il giro del web, si vede chiaramente la sagoma del grande predatore (i maschi possono arrivare a superare i 5 metri di lunghezza) muoversi nell’acqua cristallina vicino al bagnasciuga, con lo squalo che appare disinteressato nei confronti dei pochi bagnanti presenti. Il fuori programma si conclude in fretta, con lo squalo che dopo qualche secondo si allontana e punta al largo, col drone che lo segue e lo tiene d’occhio ancora per qualche decina di metri.

Tante volte ce ne fosse bisogno, il video conferma la grande utilità che i droni possono avere come strumenti di sorveglianza sulle spiagge, non solo per garantire la sicurezza dei bagnanti contro eventuali rischi che arrivino dal mare, ma anche per segnalare e raggiungere in poco tempo eventuali persone sulla spiaggia che dovessero accusare un malore.

991 visite
Commenta:

Segui DronEzine sui social: