Il drone marino finisce nella bocca dello squalo bianco! [Video]

0

Se i video delle aquile che afferrano in volo e fanno precipitare i malcapitati droni vi hanno mai fatto credere che le missioni acquatiche dei droni marini siano al riparo da eventuali pericoli, questo video vi farà ricredere.

Accade infatti che il Rov (Remotely Operated Vehicle) protagonista del filmato, calatosi nelle acque a largo dell’Isola di Guadalupe per studiare gli squali bianchi, che in Messico sono animali protetti, sia stato adocchiato e attaccato da uno degli esemplari che ogni anno raggiungono quest’area in cerca di cibo, specialmente tonni ed elefanti marini.

Così, la telecamera del drone subacqueo riprende in diretta i movimenti dello squalo bianco, che prima studia la preda, fingendo quasi indifferenza, e poi attacca frontalmente il Rov, facendone un sol boccone. Per fortuna, in questo modo, il drone sottomarino è rimasto illeso e ha persino potuto filmare l’interno della bocca del grande predatore per qualche istante, prima di venire liberarsi (o venire rilasciato?) dallo stesso squalo, che evidentemente non ha apprezzato il sapore metallico del dispositivo!

3082 visite
Commenta:

Segui DronEzine sui social: