Flight Director: il drone Parrot BeBop monta da solo i filmati

0

Una app – gratuita o a pagamento per chi vuole qualcosa in più – per montare filmati accattivati a partire dalle riprese con i BeBop della multinazionale francese

I filmati con i droni sono affascinanti una volta montati, ma francamente noiosissimi così come escono dalla memoria della macchina appena atterrata. Un sapiente montaggio, una musica azzeccata fanno tutta la differenza tra una clip acchiappaclic e un semplice girovagare per aria annoiando a morte gli amici che ci dimostrano il loro affetto sciroppandosi con santa pazienza la nostra scampagnata nel cielo.

Montare un filmato però richiede tempo, strumenti e anche un pizzico di gusto. Se sull’ultima cosa la tecnologia può fare poco, per le prime due può fare moltissimo. Ecco quindi che Parrot arricchisce il suo Freeflight pro, la app di controllo dei droni francesi, con Flight Director, una app che in pochi secondi trasforma automaticamente il girato del piccolo multicottero parigino in una clip accattivante, senza che noi dobbiamo fare assolutamente nulla. Ok, ovvio che è una cosa che interessa chi vola per divertimento e non certo i professionisti delle riprese aeree, ma per mostrare subito agli amici il risultato delle nostre fatiche va più che bene. Poi a casa avremo il tempo di fare tutta la postproduzione che vogliamo, e ricavarne un capolavoro: ma se vogliamo andare subitissimo su Facebook senza passare dal via, la app è quello che ci vuole.

I assaggi sono pochissimi e il risultato è assicurato:

  • Definite la durata del montaggio

Corto o lungometraggio, da 15 secondi a 3 minuti

  • Selezionate la colonna sonora

Scegliete tra le diverse musiche proposte dall’applicazione o importate direttamente i vostri brani preferiti dalla vostra playlist.

  • Aggiungete ogni giorno nuovi ricordi

Selezionate nuove scene ed esse verranno automaticamente aggiunte al montaggio. La durata di ogni scatto verrà regolata dall’app per adattarsi al formato selezionato.

  • Scegliete il vostro stile di montaggio

Chronological, Trailer, Cinematic.
 Lasciate la vostra creatività libera di esprimersi.

  • Vestite le vostre immagini

Vengono proposti sette temi per aggiungere, in sovrapposizione sul vostro video, dati telemetrici e luogo di volo (mappa della traiettoria di volo, velocità, altitudine …).

  • Condividete!

Con un clic e da qualsiasi luogo, condividete il filmato delle vostre avventure e dei migliori voli con gli amici.

 La funzione Flight Director è accessibile direttamente dall’app FreeFlight Pro.
Permette di realizzare automaticamente un montaggio, degno di un esperto di video editing, dei migliori voli ripresi dal drone Parrot Bebop (1, 2 o Power).

Gli algoritmi per il montaggio automatico sono sviluppati da muvee, azienda pioniera nel campo dei software di video editing automatici. Il gioco si basa sull’analisi dei movimenti del drone per selezionare solo le migliori sequenze del video (secondo il software, ovvio).  Il montaggio delle sequenze viene così creato automaticamente e può essere condiviso (in formato mp4) in un lampo, dalo smartphone, con gli amici o sui social network.

Prezzo e disponibilità:

Flight Director (versione gratuita e Premium) è disponibile dal 26 febbraio 2018 direttamente all’interno dell’app FreeFlight Pro per iOS e Android.

Flight Director (versione Premium):
 21,99€ (App Store) / 19,99€ (Google Play) – 15 giorni di prova gratuita.

Flight Director è compatibile con tutti i quadricotteri della gamma Parrot Bebop (1, 2 e Power).

 

 

715 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: