Droni HUB corsi di formazione professionale e servizi in Campania

0

Oggi parliamo di DroniHUB una dinamica azienda campana che si presenta nel settore droni professionali con offerte  a tutto tondo e che abbracciano in maniera omni comprensiva tutti i possibili impieghi dei droni professionali, offrendo corsi e formazione per operatori e piloti.

Chi è DroniHUB da chi è composto e quando è nato?
Dronihub nata nel 2016, è un’azienda leader specializzata che si occupa di droni, un settore innovativo e in forte espansione. Il team è formato da professionisti qualificati del settore: ingegneri, fotografi, piloti di droni, tecnici di regia e montaggio, che lavorano in sinergia con professionalità e competenza. Molti di loro provengono dal settore aeronautico ed ancora oggi prestano i loro servizi per compagnie aeree in qualità di Safety Manager,Quality Manager,Maintenance Manager e Camo Ph

Abbiamo notato alcune vostre iniziative con i ragazzi, vi occupate di formare anche i giovani piloti?
Lo scorso anno abbiamo organizzato  corsi propedeutici a partire dai 13 anni di età con percorsi outdoor e indoor con piloti certificati ENAC per avvicinare il maggior numero di persone in questo fantastico mondo.

E per quanto riguarda l’offerta formativa professionale?
Il settore dei droni è innovativo, stimolante e fruttuoso. E’ bene però che gli aspiranti piloti entrino in questo mondo facendo i giusti passi rivolgendosi a chi ha esperienza e competenza in questo campo.
Forse il principale servizio che fornisce Dronihub in collaborazione con X-Crowd, la scuola di pilota di  droni che ad oggi è una realtà consolidata.
Abbiamo fatto una scommessa con noi stessi, abbassando i prezzi in maniera tale da rendere accessibile l’attestato ENAC per APR a tutti quanti. E i fatti ci hanno dato ragione;nei primi 5 mesi dell’anno abbiamo avuto quasi 70 alunni provenienti da tutta Italia.
Corso Basico + Critico 600,00 euro tutto incluso.

E una volta ottenuto il patentino?
Forniamo agli interessati anche corsi di Video Riprese Aeree. Si tratta di corsi individuali di uno o più giorni con piloti professionisti per imparare tecniche di volo e ripresa con droni, destinati sia ai professionisti che agli amatori.

Aerofotogrammetria, sembra oramai un requisito obbligatorio per gli operatori di droni, avete competenze in tal senso?
All’interno del nostro staff abbiamo insegnanti preparati e qualificati.
I nostri Topografi e Geologi vantano più di 10 anni d’esperienza maturata con piattaforme aeree tradizionali.
Oggi utilizziamo SAPR muniti di camere ad alta risoluzione che sono in grado di coprire fotograficamente ed a varie angolazioni, decine o centinaia di ettari.

Il  nostro  corso introduce alle principali metodologie e tecnologie utilizzate per il rilievo tridimensionale con particolare attenzione alla restituzione 2D/3D del costruito (recente, storico ed archeologico) e del paesaggio.
La documentazione prodotta con strumenti di rilievo 3D ha riscosso negli ultimi anni molto interesse sia da parte dei professionisti sia  dalla comunità scientifica e rappresenta la migliore modalità a basso costo per restituire modelli di oggetti, siti e strutture architettoniche metricamente corretti e foto realistici.

Agricoltura di precisione, la trattate?
Si certamente e forniamo due corsi per apprendere i segreti di tale attività.
Il termine Agricoltura di Precisione ( AdP ) indica quel insieme di concetti di gestione agronomica basati sull’osservazione e la risposta alle variazioni che esistono all’interno di aree coltivate (es. suolo, umidità, sostanza organica, ecc.) e le azioni mirate all’ottimizzazione della gestione delle stesse .
Applicare le tecniche dell’agricoltura di precisione significa oggi utilizzare il potenziale informativo acquisito e/o acquisibile con varie tipologie di sensori (a terra, aviotrasportati e satellitari) ed elaborarlo con gli strumenti di analisi dell’immagine e GIS al fine di discriminare le diverse necessità legate alle singole colture, nei diversi momenti fenologici e sotto le specifiche condizioni ambientali.

E per chi vuole volare leggero e senza patentino, ma nel rispetto della legge cosa offrite?
Offriamo il kit di alleggerimento del drone DJI Spark per renderlo compatibile con la normativa ENAC e rispondente all’art.12 comma 5.
Per questo abbiamo approntato il KIT di alleggerimento COMPLETO per DJI SPARK (cappottina alleggerita, para-eliche alleggeriti a incastro e redazione di tutta la manualistica con inoltro a ENAC) che lo  porterà a pesare meno di 300 grammi e potrà quindi essere dichiarato inoffensivo e rientrare nella  normativa ENAC vigente, a un prezzo di euro 130,00.
In alternativa il drone DJI Spark comprensivo di  kit e manualistica a  euro 679,00.

Maggiori informazioni su prodotti, servizi e corsi sul sito DroniHUB

15854 visite
Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: