Xiaomi nuovo selfie drone chiamato iDol

0

Xiaomi note produttore di devices per telefonia mobile mobile e prodotti hi-tech in generale si è ultimamente interessato anche al settore dei droni. Nel suo catalogo troviamo infatti già un paio di droni di cui uno molto simile al Phantom e molto apprezzato dagli appassionati e amatori in considerazione dell’ottimo rapporto prezzo / prestazioni.

E’ notizia di qualche giorno addietro che l’azienda asiatica Xiaomi, grazie alla collaborazione con una startup chiamata FunSnap abbia introdotto nel suo catalogo di droni anche iDol; un selfie drone pieghevole che rispetta le attuali caratteristiche di questa categoria di velivoli a pilotaggio remoto.
Si tratta di un drone quadricottero con le eliche ben protette da una griglia che pesa intorno 350 grammi e che grazie a una batteria da 1800mAh potrebbe volare sui 8/12 minuti.

Dotato di GPS e VPS ovvero un sistema che garantisce il posizionamento stabile anche in assenza di satelliti o al chiuso a patto di rimanere ad un quota non troppo distante dal terreno.

Completano la dotazione le funzioni di ActiveTrack, Dronie e altre features tipiche dei più attuali selfie droni attualmente in commercio.
Il prezzo di iDol dovrebbe attestarsi sui 180 dollari, ma pare che per il momento sia commercializzato solo per il mercato cinese.
Da notare che viste le disponibilità economiche e le capacità tecniche di Xiaomi potrebbe presto diventare un temibile concorrente della asiatica e cinese DJI Innovation.

916 visite
Commenta:

Segui DronEzine sui social: