Sorpresa, tornano i droni su Kickstarter. Ora tocca a LeveTop, drone da trekking

0

Zano, Lily, OnagoFly, Pocket Drone. I cimitero del crowdfunding è affollato di droni, strombazzati in pompa magna e miseramente falliti lasciando i backers infuriati e spennati. I droni sono stabilmente nella top ten dei fallimenti più fragorosi del crowdfunding, visto che fare un drone è molto più difficile di quel che sembra: non sono solo i progetti troppo arditi di sognatori poco preparati ad andare a picco, ma anche quelli delle multinazionali teoricamente ricche, come il Karma che naufragando ha trascinato a fondo GoPro. Eppure ogni tanto qualcuno ci prova. Facciamo gli auguri ai cinesi di LeveTop (e ai loro backers).

Riecco un drone su Kickstarter. Ne sentivamo la mancanza? Boh. Comunque eccolo qui: dalla Cina con furore arriva la proposta di un dronetto grande come una lattina di birra  giù di lì, che promette 20 minuti di autonomia, portabilità estrema grazie al design ripieghevole francamente orrendo ma pratico, Full HD stabilizzato. Da pilotare con il telefonino con un range (promesso ovviamente) di 100 metri e 53 km/h di velocità.

Sognare non costa nulla, e quindi abbiamo follow me e sensori anticollisione e un prezzo irrisorio di 179 euro. Le consegne dovrebbero cominciare a fine settimana. Chi vuole aggiungersi ai circa mille backers che hanno portato 200 mila dolalri o giùdi lì nelle casse di leveTop, trova tutto su kickstarter.

Auguri.

1112 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: