Inghilterra: drone della polizia salva un 75enne disperso tra le paludi

0

Avventura a lieto fine per un anziano di Norfolk, ritrovato da un drone della polizia dopo 24 ore che vagava tra paludi e canneti. Alle ricerche aveva preso parte anche un elicottero, ma a fare la felice scoperta è stato proprio il drone.

L’anziano si era perso sabato pomeriggio verso le 5, in una zona molto pericolosa tra marcite e sabbie mobili a Brancaster, nel Norfolk (Sudest dell’Inghilterra). E subito erano partiti i soccorsi, coordinati dalla Guardia Costiera, ma  ostacolati da una forte pioggia. Tanto che alle due di notte le ricerche erano state forzatamente interrotte, lasciando il poveraccio all’addiaccio.

Solo domenica all’alba il drone della polizia l’ha individuato, vivo, un un fitto canneto costiero. L’uomo è stato quindi portato un salvo con un elicottero e trasferito all’ospedale più vicino: non sono state rese note le sue condizioni di salute. Lou Provart, capo tecnologo della polizia di Norfolk, ha dichiarato in un tweet che “E’ una felice conclusione di una ricerca molto complessa e difficile. la tecnologia dei nostri nuovi droni una volta di più ha confermato la sua utilità”.

Il momento del salvataggio da parte dell’elicottero della Guardia Costiera.

 

 

1266 visite
Commenta:

Segui DronEzine sui social: