Bolzano drone rimane incastrato sul tetto del Comune

0

Intervento dei Vigili del Fuoco per riportare a tera un drone rimasto incastrato sul tetto del comune di Bolzano.

Bolzano 16 agosto – verso le 16 il sindaco di Bolzano rientrando in sede ha notato l’autoscala dei Vigili del Fuoco proprio a ridosso dell’edificio comunale. Sia il primo cittadino sia altri passanti e curiosi si sono avvicinati per capire quale fosse l’emergenza. Curiosità subito risolta, quando gli uomini scesi dalla autoscala brandivano un piccolo drone sfuggito evidentemente al controllo di un ragazzo e finito sul municipio.

I fatti come riportati dalla testata Alto Adige sono relativamente semplici, le domande che i giornalisti si pongono e che certamente anche i nostri lettori si staranno ponendo sono due:
come mai un ragazzino giocava con il suo drone in centro città e la seconda, se anziché finire sul tetto fosse cascato sulla testa di qualcuno che sarebbe successo?

La colpa non è ovviamente del ragazzo, ma dei maggiorenni che lo hanno in tutela, genitori o nonni, che a quanto pare non erano informati sul cosa sia possibile fare e su cosa bisogna assolutamente evitare di fare con un drone.

Foto e fonte Alto Adige

2088 visite
Commenta:

Segui DronEzine sui social: